Nexus Smartwatch, ecco un nuovo concept per l’orologio di Google

Il 2013 è davvero l’ anno degli smartwatch? A giudicare dalla mole di rumor relativi ad un ipotetico iWatch realizzato da Apple ed alla sua risposta da parte di Samsung, la risposta sembrerebbe vertere su una soluzione positiva. Ciò nonostante, sono davvero pochi riscontri ufficiali da parte delle due aziende e le previsioni più recenti sembrerebbero ipotizzare uno slittamento al 2014 per l’ affermazione di un nuovo mercato solo in parte inaugurato da dispositivi come l’ I’m Watch ed il Pebble (in un certo senso considerati veri e propri pionieri del settore).
Immagine

Ma se le proposte dell’ azienda di Cupertino e quella di Seul restano le più attese da parte degli utenti, c’è anche chi spera nell’ introduzione del primo orologio intelligente da parte di Google, ipotizzando la realizzazione di un vero e proprio Nexus Smartwatch. Ed è alla base di questa ipotesi che nasce un concept recentemente pubblicato sul canale YouTube ufficiale della rivista tecnologica T3. Si tratta di uno smartwatch dotato, ovviamente, di un display touch screen attraverso il quale sarebbe possibile condividere le funzionalità tipiche degli smartphone Android, come messaggi, mail, telefonate, ma anche app di terze parti. L’ obiettivo del progetto (condiviso dalla maggior parte delle aziende che intendono affacciarsi nel settore) sarebbe quello di poter gestire tutte le attività direttamente dal proprio polso, senza dover rinunciare a servizi di ultima generazione come Google Now e Google Sync.

La domanda, però, sorge spontanea: è davvero necessario attendere il debutto degli smarwatch per poter usufruire di funzionalità già ampiamente confermate sui più recenti smartphone? Probabilmente no, soprattutto considerando che il prezzo di un dispositivo del genere non potrebbe che essere del tutto simile a quello di un telefono intelligente. Sarebbe, dunque, auspicabile che la frenetica corsa allo smartwatch degli ultimi mesi si traducesse nella realizzazione di dispositivi dotati di funzionalità davvero innovative, che non siano mere proiezioni di quelle già presenti su smartphone.

Qui il video!

Un pensiero riguardo “Nexus Smartwatch, ecco un nuovo concept per l’orologio di Google

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...